sheep

CHI SIAMO E DOVE SIAMO


Persone

Il Gruppo d’Acquisto Solidale Testaccio Meticcio, è stato fondato nel Giugno del 2011, grazie al lavoro di Alfredo. Grazie alla sua passione anche altri cittadini si sono entusiasmati in questo progetto, che ci aiuta a prendere coscienza di ciò che mangiamo e consumiamo. Siamo persone diverse, per età, professione e provenienza. Abitiamo nei pressi di Testaccio e ci siamo riuniti per dare concretezza alle idee di consumo critico con principi che decidiamo insieme. I supermercati e la televisione non ci aiutano in questo per cui insieme al cibo veicoliamo cultura, informazione e partecipazione. Ci incontriamo ogni mese e distribuiamo prodotti ogni settimana, in zona Testaccio a Roma. Cosa non siamo: un supermercato, un partito politico, un centro culturale, un ritrovo di vecchi amici. Siamo un Gruppo d'Acquisto Solidale.

 

 

La sede

La nostra sede è attualmente in Via Zabaglia n 24 presso la "casa della sinistra" il giovedì dalle 19.30 alle 20.45 circa. IL GAS si presenta come un'associazione informale apartitica e apolitica, infatti la scelta di trasferirci in una sede con un'ideologia ben precisa è stata sofferta ma è stata avallata per necessità organizzative che si sono presentate nel momento dello spostamento, e per la mancanza di alternative percorribili. Abbiamo trovato comunque un ambiente piacevole per lo svolgimento della nostra attività e persone disponibili.

 

Il gruppo conta di circa 30 partecipanti e gli accordi con i produttori prevedono che lo scarico ed il ritiro dei prodotti avvengano ogni giovedì tra le 19.30 e le 21 circa. Una volta al mese facciamo una riunione di due ore i cui orari sono flessibili.








Siamo su Facebook o, p
er maggiori informazioni o per aderire manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .


Copyright © 2024 GAS Testaccio Meticcio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.