sheep

I NOSTRI PRODUTTORI


La scelta dei produttori
I GAS prestano una particolare attenzione alla selezione dei fornitori, in quanto è considerato fondamentale il rapporto di fiducia che si deve instaurare fra produttori e consumatori. Nella maggioranza dei casi prima di scegliere un fornitore uno o più membri del gruppo visitano la sua azienda per vedere da vicino come lavora, o ne raccolgono informazioni presso altri GAS che hanno già instaurato un rapporto diretto. Per quanto riguarda le aziende agricole, la maggior parte dei GAS richiede che siano in possesso della certificazione biologica, e privilegiano aziende del proprio territorio e di dimensioni medio - piccole. Le relazioni con i GAS di altre parti d'Italia permettono di reperire i prodotti non presenti sul proprio territorio, potendo comunque contare sull'aiuto di altre persone che, condividendo la filosofia di fondo, ne garantiscono la qualità. (dalla Scheda "Gruppi di acquisto solidale" di Unimondo)

Prodotti settimanali
Sono la frutta e la verdura che vengono dunque consegnati freschi ogni settimana. Il periodo d'ordine si chiude 2 giorni prima della consegna.

Prodotti mensili
Sono quelli vegetariani/vegani, ma anche i prodotti equo-solidali, la carne e i formaggi. Questi prodotti si prestano per fare una piccola scorta che duri fino al periodo successivo.

Prodotti non periodici o sporadici
Sono i prodotti stagionali che si ordinano solo in un certo periodo dell'anno come ad esempio le nocciole o le arance. Talvolta una sola volta all'anno oppure più volte per un periodo circoscritto, come ad esempio gli agrumi nel periodo invernale.

Ecco una mappa dei fornitori di cui ci siamo serviti negli ultimi anni:

Copyright © 2018 GAS Testaccio Meticcio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.