sheep
AZIENDA AGRICOLA FAMIGLIA CIACIA


Prodotti Principali:
olio, ciliegie

L’”Azienda Agricola Famiglia Ciacia” nasce nel Comune di Palombara Sabina (Rm), dove da sempre le “radici agricole” della storia famigliare affondano nella terra, fino ad arrivare ad oggi, con alcuni giovani “Ciacia” che, rilevando l’azienda hanno intrapreso in questo settore un nuovo percorso, dove Integrazione è la parola chiave: fra tradizione e innovazione, territorio naturale e paesaggio agricolo, fra produttività e qualità.
Nei terreni nel Comune di Palombara Sabina, condotti direttamente dalla Famiglia Ciacia, vengono coltivati ciliegi ed olivi, che sono le colture di spicco della nostra azienda famigliare e dello stesso territorio della Sabina, oltre agli altri fruttiferi presenti in azienda come fichi, peri, peschi, susini, e l’immancabile orto per la produzione di verdure e ortaggi di stagione.
Il tutto inserito nella verde cornice del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, dove agricoltura e ambiente si integrano, e i paesaggi si fondano da tempi lontani.
Inoltre dal 2009 i confini aziendali si sono allargati alla vicina Sabina Reatina, con l’acquisto e il recupero di un ampio appezzamento nel Comune di Salisano nella provincia di Rieti.

Alle pendici di questo antico borgo, a pochi passi dalla storica Abbazia di Farfa e dal Comune di Poggio Mirteto, si trovano: l’oliveto ricco di piante centenarie, boschi di querce, e i caratteristici pascoli, funzionali alla futura nascita di un allevamento.
L’Azienda Agricola famiglia Ciacia privilegia la vendita diretta dei propri prodotti, come l’olio extravergine di oliva, le famose ciliege di Palombara, gli altri frutti e le primizie dell’orto, attraverso i quali far conoscere il territorio, diventando veicolo di iniziative alla scoperta della tradizione e del paesaggio agricolo, del Parco dei Monti Lucretili che la circonda, e perché no, delle bellezze storico-artistiche della zona, organizzando passeggiate ed escursioni accompagnate dalla degustazione dei nostri prodotti.

Periodicità della consegna: stagionale

Tipologia di Certificazione Biologico non certificato

Progetti sociali: No

Altri produttori di supporto: No

Località e distanza da Roma: Palombara Sabina (Rm), 42 km

Sito internet: su facebook Famiglia Ciacia

Referente: Gabriele Eminente

Copyright © 2024 GAS Testaccio Meticcio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.